L’ AZIENDA
“Fornieri Cocò Gioielli di Natura” nasce nel 2010 dalla trentennale esperienza artigianale della “Chris Ori d’Arte” di Cristofero Fornieri, in collaborazione della designer Veronica Fornieri e dalla loro voglia di re-interpretare il gioiello per dare a questo un nuovo significato di valore ed eleganza.
Un accessorio di classe dedicato alla donna del terzo millennio che rifiuta omologarsi e che ama uno stile unico e personale.
La FILOSOFIA
Cardine della filosofia del brand è la visione del gioiello come insieme di sensazioni e stati d’animo. L’ebano, per le sue caratteristiche di durezza e peso, è tra i legni più pregiati del mondo. Si dice che riscaldandolo emetta un odore di vaniglia e un sapore piccante.
Ogni nostro gioiello è capace di rendere speciale ogni momento della giornata, in particolare, le collane modulabili per ogni ora del giorno, caratterizzando il look di ogni donna che lo indossa e accentuandone la loro personalità.
E’ così che nasce un accessorio di classe dedicato alla donna del terzo millennio che rifiuta omologarsi e che ama uno stile unico e personale.
La MISSION
Le collezioni “Fornieri Cocò Gioielli di Natura” profumano di natura.
Brand ispirato all’ autenticità dei materiali usati in combinazione con altrettante preziosità che il mare e la terra ci regalano, come le perle, l’argento, i quarzi…
Da questo nasce il claim del brand “Gioielli di Natura”. L’ebano, il cosiddetto oro nero, protagonista per eccellenza del brand, in questo periodo di crisi generale soprattutto per i beni di lusso che sono ampiamente secondari, ha per l’azienda la funzione di sostituire uno dei metalli preziosi, ovvero l’oro.
Ciò che oggi sarebbe impossibile realizzare per ampiezza e peso l’ebano ci regala la possibilità di farlo e di declinarsi in ogni possibile forma.
Tutti i gioielli sono interamente realizzati a mano in Italia nella nostra azienda con materiali naturali.

Cristofero Fornieri
FOUNDER | ARTISAN
Veronica Fornieri
DESIGNER